ENTRA NEL NOSTRO MONDO

AUTOMOTOCLUB
STORICO ITALIANO

LA STORIA
DI ASI
Scopri di più
TESSERAMENTO
ASI
Scopri di più

ULTIME NEWS

DAL MONDO ASI

IN EVIDENZA

Categorie News
20250914_161846

Trieste abbraccia l’ASI Autogiro d’Italia 2025 e incorona i suoi vincitori! Un grande successo in sei tappe e 1200 Km.

FEDERICO E ALBERTO RIBOLDI

Federico and Alberto Riboldi once again top the podium at the “Stella Alpina,” the great classic Dolomite event in its 40th edition.

locandina convegno ETTSA 2025

FIAT and Alfa Romeo Competition Cars: An ASI Culture Commission conference will take place in Modena on October 31st.

211° anniversario dell’Arma dei Carabinieri: inaugurato il Villaggio dell’Arma nel Parco di Villa Borghese a Roma con i veicoli storici dell’ASI

“Gli scultori della velocità”: inaugurata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy la mostra promossa da ASI

Ultimi giorni per iscriversi alla Stella Alpina 2025! La rievocazione storica sulle Dolomiti in programma dal 5 al 7 settembre

ANNIVERSARIO
0 °

25 SETTEMBRE 2026

SCOPRI COME

TESSERARTI

Scopri come iscriverti all’Automotoclub Storico Italiano: scegli la Tessera che fa per te, cerca il Club più vicino ed entra a far parte di un grande mondo di passione!

ACCEDI ALLE

CERTIFICAZIONI

Certifica il tuo veicolo con l’Automotoclub Storico Italiano: consulta date omologazione, rivolgiti al Club ASI più vicino e ottieni il tuo riconoscimento ufficiale!

CLUB

FEDERATI

PROSSIMI

EVENTI

UNA STORIA INIZIATA

NEL 1966

Dalle origini ad oggi, ASI racconta un percorso di tutela e valorizzazione della cultura motoristica italiana. Una continua evoluzione nella struttura e nell’organizzazione che segue i valori della Federazione: autenticità, competenza e passione.

SCARICA

L'APP MYASI

MyASI è l’app ufficiale dell’Automotoclub Storico Italiano che ti permette di avere tessera digitale, servizi e comunicazioni sempre a portata di mano. Un modo semplice e veloce per restare aggiornatoe vivere la tua passione motoristica in mobilità.

FONDAZIONE

ASI ETS

La Fondazione ASI per il Motorismo Storico ETS, nata dall’Automotoclub Storico Italiano, tutela e valorizza il patrimonio della motorizzazione storica italiana. Promuove cultura, formazione e collaborazioni, con attenzione alle nuove generazioni e alla sostenibilità, generando valore e opportunità.

COMMISSIONI E

SETTORI

I gruppi di lavoro tematici dell’ASI riuniscono esperti e rappresentanti dei club per guidare le attività tecniche, culturali e divulgative dell’Ente. Definiscono linee guida, realizzano progetti nazionali e offrono supporto operativo alla rete. Scopri competenze, obiettivi e come collaborano per far crescere il mondo ASI.