UN MONDO DI CONVENZIONI PER I TESSERATI ASI GRAZIE AI PARTNER CHE GARANTISCONO CONDIZIONI VANTAGGIOSE

Diventando tesserato ASI, oltre a certificare i tuoi veicoli storici e renderli ancora più preziosi, potrai usufruire di moltissime convenzioni, a partire da quelle assicurative. ASI ha uno speciale accordo che permette ai tesserati di assicurare i propri veicoli storici a condizioni esclusive e particolarmente vantaggiose.

ASI, inoltre, ha una serie di partner operanti a livello nazionale, che offrono beni e servizi privilegiati ai tesserati. Passiamo dal settore del credito ai noleggi, dall’abbigliamento ai pneumatici per veicoli storici, dai parcheggi ai musei, dall’assistenza stradale alle catene alberghiere e ai traghetti.

Per iscriverti all’ASI devi rivolgerti ad un club federato presente sul territorio nazionale: l’elenco è pubblicato QUI ed è facilissimo trovare il club più vicino a te ricercando per regione e per provincia. Sul sito troverai anche tutti i riferimenti per contattarlo e per procedere all’iscrizione.

Oltre ai benefici previsti dal club, ogni tesserato ASI riceve in omaggio un abbonamento al mensile La Manovella, la rivista di motorismo storico più autorevole e diffusa in Italia.

Possedere un veicolo storico significa conservare una “macchina del tempo” che testimonia le tradizioni sociali, culturali e tecnologiche dell’intera umanità. Il motorismo storico è un settore riconosciuto tra le eccellenze italiane e che ci rende famosi in tutto il mondo. È una passione diffusa che aggrega le persone ed è volano di valori positivi. A tutela e promozione del motorismo storico opera da quasi sessant’anni l’Automotoclub Storico Italiano. Fondato nel 1966, l’ASI è uno degli enti riconosciuti dallo Stato per la certificazione dei veicoli storici.