L’Automotoclub Storico Italiano lancia un bando la composizione del proprio inno musicale ufficiale! Si rivolge ai giovani compositori (massimo 35 anni) con inclinazioni artistiche musicali, anche senza preparazione accademica o Diploma di Laurea di Conservatorio.
L’inno sarà utilizzato per accompagnare i momenti e le iniziative istituzionali dell’ASI.
All’autore della composizione scelta come inno ufficiale dell’ASI verranno corrisposti 1.000 €.
CARATTERISTICHE DELL’INNO
Ogni genere musicale è ugualmente apprezzabile e può concorrere alla composizione dell’inno ASI. Può essere prevista anche una parte cantata, l’accompagnamento di un coro o qualsiasi altra modalità musicale, purché l’inno richiami i valori fondanti dell’Automotoclub Storico Italiano (come da presentazione allegata) e che sia in linea con gli scopi e le attività dell’ente. I sentimenti e i valori che muovono l’ASI sono la passione, la condivisione, l’amore per la cultura del motorismo.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
E’ ammessa la facoltà per i concorrenti di partecipare singolarmente o in gruppo. In caso di partecipazione in forma associata, tutti i partecipanti all’esecuzione dell’inno vincitore saranno egualmente ritenuti vincitori.
CONCESSIONE DIRITTI D’AUTORE
La concessione gratuita dei diritti d’autore sarà richiesta dall’ASI soltanto all’autrice/autore/autori dell’inno vincitore.
TEMPI E MODI DI PARTECIPAZIONE
Documentazione richiesta:
1. manifestazione di interesse a partecipare al bando per il nuovo inno ASI (allegato A);
2. dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti di partecipazione (allegato B);
3. elaborato musicale su chiavetta USB in formato MP3 o MP4;
4. spartito musicale, sottoscritto dal/dagli autori;
5. eventuale testo dell’inno sottoscritto dal/dagli autori;
6. informativa sul trattamento dati (allegata alla presente richiesta), sottoscritta dal/dagli autori per accettazione;
7. breve lettera di presentazione del/degli autori, sottoscritta dal/dagli autori.
I documenti summenzionati dovranno pervenire entro il 31/3/2021 in busta chiusa esclusivamente all’ufficio Marketing e Comunicazione Automotoclub Storico Italiano, Strada Val San Martino Superiore 27 – 10131 Torino.
PER INFORMAZIONI Le eventuali richieste di chiarimenti relative alla procedura in oggetto dovranno essere inviate al seguente indirizzo email: marketing@asifed.it.