TROFEO ASI GIOVANI: QUINTO APPUNTAMENTO A RIETI SUL PERCORSO DEL GUSTO…

Domenica 29 agosto si svolgerà, a Rieti, la quinta manifestazione del calendario “Trofeo ASI Giovani 2021”. Organizzata dal Club Autostoriche Rieti presieduto da Costanzo Truini, lo stesso che guida l’attiva ed entusiasta Commissione ASI Giovani, è del tipo “turistica con prove di abilità” ed è aperta alla partecipazione di auto e moto storiche con almeno vent’anni di anzianità.

Il ritrovo degli equipaggi è previsto tra le 8.00 e le 9.45 di domenica 29 agosto sul Monte Terminillo. Dopo una prima visita alla Chiesa Templum Pacis Sancto Francisco inizierà lo sfizioso e divertente “Percorso del gusto”, attraverso il quale i giovani partecipanti potranno assaporare le specialità gastronomiche del territorio. Verranno attraversate le località Cinque Confini, La Malga, Campo Forogna, Giro dell’Anello fino al riordino in località Lisciano Colonna Romana a Rieti. Da qui si proseguirà verso la sede reatina dell’Istituto Alberghiero di Amatrice e quindi l’arrivo in piazza Vittorio Emanuele II di Rieti.

In città sono previste le visite guidate nel centro storico dell’Umbilicus Italiae con il Teatro Flavio Vespasiano ed il Museo Civico. Chiusura dell’evento al Park Hotel Villa Potenziani.