Prosegue con entusiasmo il Trofeo ASI Giovani 2021 e il quarto appuntamento in calendario è già pronto per domenica 25 luglio con la “Coppa Ciak Taormina” organizzata dall’International Car Club Taormina per rievocare il mondo della cinematografia che tanto ha frequentato la splendida cittadina siciliana. I giovani partecipanti saranno accolti presso il Castello degli Schiavi di Fiumefreddo di Sicilia: un gioiello del barocco rurale del ‘700 ubicato sulla strada che porta a Marina di Cottone. Questa location è divenuta famosa perché usata più volte come set cinematografico, in particolare nel 1968 Pier Paolo Pasolini vi girò alcune parti de “L’orgia”, poi raggiunse fama mondiale grazie a Francis Ford Coppola che le scelse per ambientare le scene principali de “Il Padrino” I e II.
Da qui, dopo una parentesi culturale ed un momento di formazione con la Federazione Italiana Cronometristi, si raggiungerà Taormina per l’esposizione dei veicoli sulla Terrazza Porta Catania. Nel pomeriggio, dopo il pranzo nel parco dell’Excelsior Palace Hotel, i partecipanti scopriranno le ricchezze taorminesi grazie ad una visita guidata nei luoghi che fanno da cornice al Taormina Film Festival.
La partecipazione alla “Coppa Ciak Taormina” da parte dei giovani prevede il solo versamento di 30 € come contributo ad una iniziativa solidale. Il Club organizzatore, infatti, ha deciso di investire in questo evento per farne un trampolino di lancio a vantaggio dei giovani appassionati che si affacciano al mondo del motorismo storico.