Si riaccendono i motori e si riparte alla grande con l’attesissimo evento “Le streghe al volante”, manifestazione valida per il Trofeo Marco Polo giunta alla 12^ edizione e organizzata dall’Automotoclub Storico Antico Sannio di Benevento sabato 24 e domenica 25 giugno.
Sarà l’occasione, ancora una volta, per ammirare prestigiose auto storiche che hanno scritto pagine importanti della storia automobilistica italiana. Oltre 50 equipaggi, provenienti da tutta Italia, si sono prenotati per trascorrere uno spensierato fine settimana nell’accogliente terra sannita, mettendo in mostra i loro prestigiosi veicoli tanto da creare un vero e proprio “museo itinerante”.
La manifestazione è “figlia” delle numerose iniziative del compianto presidente Luigi Giangregorio, vero “propulsore” del motorismo storico sannita, il quale, con il suo proverbiale spirito organizzativo, ha permesso all’Associazione di Benevento di ricevere dall’ASI prestigiosi premi quali la “Manovella d’Oro”, per le edizioni del 2014, 2017, 2018 e 2022, il “Premio Speciale ASI”, per le edizioni 2015 e 2016, nonché un “Encomio” per il 2019.
Il programma della manifestazione è ricco di eventi che faranno da contorno alla stessa, riservando sempre una particolare attenzione alla visita dei luoghi storici di Benevento mentre le vetture saranno esposte nei pressi della Rocca dei Rettori e della parte alta del Corso Garibaldi (sabato pomeriggio sino a tarda sera) e di San Giorgio del Sannio sul Viale Spinelli (nella mattinata di domenica). L’esibizione dei celebri “Archibugieri del Santissimo Sacramento del Distretto di Cava de’ Tirreni” farà pittoresca cornice.