ASI Solidale rinnova l’appuntamento con l’iniziativa sociale organizzata in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro – associazione per bambini disabili punto di riferimento nazionale sin dal 1964 per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali – che sfrutta tutta la “potenza” dei motori storici per regalare emozioni a chi ne ha più bisogno.
Sabato 21 ottobre, infatti, decine di sidecar storici e auto storiche spider raggiungeranno i Centri Residenziali e le Sedi Territoriali della Lega del Filo d’Oro in tutta Italia grazie all’entusiasmo dei Club Federati ASI e dei loro soci, sempre pronti a… mettersi in moto per la solidarietà. L’iniziativa, che rientra nella campagna “Un mondo di sì” promossa dalla Lega del Filo d’Oro, è stata battezzata “SideCare” per evidenziare l’assonanza del termine sidecar, che identifica le moto dotate di carrozzino laterale per trasportare un passeggero con maggiore comodità, con “care”, ovvero “cura” in inglese.
Anche i motori, in particolare quelli storici, sono capaci di trasmettere emozioni e sensazioni positive, proiettando la persona disabile in una dimensione nuova e stimolante.
I Club Federati ASI che non hanno ancora aderito all’evento, possono farlo scrivendo una e-mail all’indirizzo asisolidale@asifed.it.