Venerdì 1° ottobre, nell’ambito del salone Milano AutoClassica, si sono svolte le consegne dei premi “Best in Classic”: un’iniziativa del mensile Ruoteclassiche volta a raccontare le eccellenze del mondo heritage che nel corso dell’ultimo anno si sono contraddistinte per talento e originalità.
Il libro ASI “Il giovane Giorgetto” ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Pubblicazione dell’anno”: hanno ritirato il premio Giorgetto Giugiaro (il car-designer del XX secolo protagonista di questo originale romanzo) e l’autore Giosuè Boetto Cohen.
“Scrivere un libro su Giugiaro – si legge tra le motivazioni del Premio – di cui esistono già montagne di volumi molti dei quali esaustivi oltre misura, non è un’impresa facile se non proprio disperata. Il romanzo di Giosuè Boetto Cohen è allora una magnifica intuizione dove una scrittura delicata si mescola con un’informazione puntuale che scorre senza diventare mai pesante. Proprio per la sua piacevolezza diventa un testo che tutti quelli che amano le auto dovrebbero leggere e studiare. E sarebbe un bene se facessero lo stesso anche tanti addetti ai lavori.”