Il 16 e 17 dicembre si è svolto il meeting natalizio del Lancia Thema Club Italia che, come da tradizione, ha previsto tre incontri al nord, al centro e al sud della Penisola per lo scambio di auguri tra i tanti soci in compagnia delle loro amate Thema, il tutto arricchito con visite culturali e pause enogastronomiche con prodotti locali.
Il ritrovo del nord, a cui hanno partecipato 24 equipaggi, è avvenuto a Mantova, con la visita alla Galleria Storica Nazionale dei Vigili del Fuoco. Al centro, il punto cardine è stato il museo Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Roma) recentemente riaperto e rinnovato in occasione del centenario della forza armata nazionale. La manifestazione automobilistica “La notte dei lupi”, a Potenza, ha fatto invece da contorno al meeting del sud.
La circostanza è stata propizia per svelare il logo realizzato dal Club per le celebrazioni dei 40 anni dalla nascita della Thema (1984-2024), che accompagnerà tutti gli eventi 2024 targati Lancia Thema Club Italia tra cui, ovviamente, quello dedicato all’anniversario.