LANCIA THEMA CLUB ITALIA A CERVIA E RAVENNA PER IL XIV RADUNO NAZIONALE: PREMIATE LE BEST IN SHOW “PREMIUM” E “CLASSIC”

Si è svolto il weekend del 24 e 25 settembre 2022 il XIV Raduno Nazionale del Lancia Thema Club Italia, che ha scelto come destinazione la splendida riviera romagnola: le città di Cervia e Ravenna. Hanno partecipato ben 32 autovetture facendo segnare ancora una volta il tutto esaurito, segno che la Lancia Thema è una vettura sempre più amata e considerata da chi la possiede.

Il programma è stato molto articolato sia dal punto di vista culinario che quello culturale. Tra i pranzi e cene a tema della tipica cucina è stata effettuata anche una lezione pratica su come preparare la famosa piadina romagnola e i presenti hanno potuto cimentarsi nella preparazione. Non è mancata l’esposizione delle autovetture sia nella città di Cervia, ove si è fatta visita alle Saline e al centro storico con la Torre San Michele dell’epoca Rinascimentale, sia nella città di Ravenna, ove è stato possibile ammirare la Basilica di San Vitale, il monumento di Galla Placidia, la Basilica di Sant’Apollinare e la tomba di Dante.

Durante il pranzo della domenica sono stati premiati alcuni soci e le loro autovetture: Alessandro Tomarchio proveniente dalla Svizzera con la sua stupenda Thema 8.32 prima serie per la categoria Best in Show Premium e Alberto Ferretto con la sua Thema Turbo 16v seconda serie per la categoria Best in Show Classic.

A tutti i partecipanti è stato fornito un gadget in tema con il raduno per ricordare il bel raduno e i giorni passati insieme.