La Targa di Capitanata verso il trentennale

Fervono i preparativi per la trentesima edizione della Targa di Capitanata in progamma dal 25 al 27 maggio prossimi ed organizzata dal club Dauno di Foggia.

Numerose le novità previste per questa edizione.  In primis l’annullo filatelico per ricordare l’importante traguardo raggiunto. Il gazebo delle Poste Italiane sarà sistemato in Piazza Cesare Battisti di Foggia da dove prenderà il via la manifestazione a calendario Asi venerdì 25 maggio. Lasciata la città le auto storiche, ne sono previste una sessantina provenienti dalle regioni limitrofe ma anche dal nord Italia, si dirigeranno verso Manfredonia  per fare visita al Museo dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa. Quindi le old cars riprenderanno la marcia attraversando il centro di Manfredonia per proseguire in direzione Mattinata e concludere la giornata al Pizzomunno di Vieste. 

La giornata di sabato sarà impegnativa ma altrettanto interessante e spettacolare. I partecipanti, tra una prova e l’altra di precisione a bordo delle proprie auto storiche, faranno visita agli Eremi nei pressi di Monte Sant’Angelo. Successivamente affronteranno la sempre spettacolare strada collinare  della Foresta Umbra per poi giungere nel pomeriggio a Peschici per una visita al rinomato centro storico. Nel tardo pomeriggio le auto storiche ritorneranno a Vieste per un momento espositivo presso la Marina Piccola.

Domenica mattina, con le auto storiche lasciate a riposo, i partecipanti faranno una gita in barca alla scoperta delle Grotte del Gargano. Al rientro premiazione e pranzo di commiato.

Info cell 338 6706882. 

 

Leave a Comment