Presentiamo questo mese lo “Speciale Estate” de La Manovella, edizione digitale che per l’occasione supera le 200 pagine! Abbiamo voluto dedicare questo numero alle tante attività che coinvolgono direttamente i Club e lo stesso Automotoclub Storico Italiano. Le manifestazioni sono molto cresciute in qualità e assolvono a numerose funzioni: incentivare il turismo in tutte le zone del nostro Paese diffondendo contemporaneamente la cultura del motorismo storico.
Una cultura che ASI sta ampliando a tutto il mondo della mobilità e dei trasporti, con la creazione di nuove Commissioni che si integrano con quelle classiche rappresentate da automobili, motociclette, mezzi industriali e commerciali e mezzi agricoli, con l’intento di valorizzare il trasporto ferroviario, le biciclette, i go-kart, i velivoli e le imbarcazioni.
In questo numero speciale diamo ai Club la maggior parte dello spazio e abbiamo sperimentato alcune interattività, con la possibilità di raggiungere con un clic filmati relativi ad alcuni articoli. Non si tratta ancora di un’informazione interattiva vera e propria, che fa parte di un progetto che prenderà il via il prossimo anno nell’ambito di un potenziamento di tutta l’informazione che riguarda l’Automotoclub Storico Italiano. Un progetto nel quale La Manovella sarà sempre il tramite più importante tra l’ente e tutti i suoi tesserati, come succede sin dalla fondazione dell’ASI.
La nostra rivista si è sempre adeguata e aggiornata in base ai tempi e lo sta facendo anche adesso imbastendo quel passaggio tecnologico che coinvolge l’editoria, puntando su un prodotto di qualità che avrà diverse declinazioni per poter continuare a essere di interesse per i tantissimi appassionati di motorismo storico nelle sue varie tipologie.