FIRENZE SOTTO LE STELLE: LA MAGIA DELLE AUTO STORICHE PER IL CONCORSO EMOZIONALE DEL CLUB AUTO MOTO D’EPOCA TOSCANO

“Firenze sotto le stelle” è il concorso d’eleganza emozionale organizzato dal Club Auto e Moto d’Epoca Toscano sabato 16 luglio sul piazzale Michelangelo, l’impareggiabile “terrazza” che si affaccia sulla capitale del Rinascimento italiano. Dalle 16.00 alla mezzanotte il pubblico potrà ammirare decine di auto storiche costruite dai primi anni all’ultima decade del ‘900 e tutti potranno esprimere le proprie preferenze dettate esclusivamente dalle emozioni e dalle sensazioni che tali vetture trasmetteranno loro.

L’esposizione permetterà al pubblico di ammirare una carrellata degli esemplari più significativi per rarità e storia sportiva o, più semplicemente, quelli che maggiormente appartengono alla memoria collettiva. Ad esempio, si partirà dai primi anni della motorizzazione con la Fiat Zero del 1913, per passare “Balilla” degli anni ’30 fino ad arrivare alla motorizzazione di massa con le Topolino e le 600, anche in versione Multipla. Poi le auto da sogno degli anni del boom economico con le Mercedes, Porsche, Jaguar, Corvette e le fuoriserie Cisitalia, Lancia, Alfa Romeo, Fiat disegnate dai grandi carrozzieri italiani. Nella categoria “supercar” saranno presenti i modelli Ferrari più significativi dagli anni ’70 e ’80.

Con questo evento, il CAMET ricorderà il suo Past President Francesco Giubbi, prematuramente scomparso, con una delle manifestazioni da lui più amate. Durante la serata è prevista una lotteria di beneficenza promossa dalla Fondazione ANT Onlus a favore dei malati oncologici ed infine si chiuderà con lo spettacolo delle fontane danzanti con luci, colori e musica come magica scenografia delle premiazioni.