Venerdì 12 luglio, a Bergamo, si è tenuta la periodica riunione del Consiglio Federale ASI, che da quest’anno si svolge in maniera “itinerante” nelle varie regioni d’Italia per poter incontrare, di volta in volta, i tanti club presenti sul territorio, instaurando con essi un rapporto diretto utile allo scambio di impressioni, al rilevamento di eventuali problematiche, alle reciproche segnalazioni.
Tra le principali decisioni deliberate dal Consiglio, si segnala l’ulteriore completamento delle Commissioni. In particolare, sono stati designati i presidenti della Commissione Veicoli Utilitari e Ricreazionali, Roberto Sarzani, della Commissione Tecnica Moto, Stefano Antoniazzi, e della Commissione Manifestazioni Moto, Palmino Poli. L’ultima Commissione ancora senza presidente è quella dei Veicoli Militari, per la quale verrà assegnato l’incarico nella prossima riunione, prevista a Napoli nel mese di settembre.
Il Consiglio Federale ha poi stabilito di organizzare le premiazioni dei Trofei ASI nell’ambito del salone Milano AutoClassica, in programma dal 22 al 24 novembre nei padiglioni di FieraMilano Rho.
Infine, è stata accolta la richiesta del Museo d’Arte Contemporanea Erarta di San Pietroburgo, in Russia, che esporrà due vetture della Collezione ASI Bertone nella mostra tematica dedicata all’Alfa Romeo, in calendario dal 30 ottobre 2019 al 9 marzo 2020: le prescelte sono la Giulia SS del 1963 e la Montreal del 1972.