TERZO APPUNTAMENTO DI “CAVALLI IN VILLA” A VILLA PISANI BONETTI DI LONIGO (VICENZA) CON LE AUTO STORICHE SEMPRE IN PRIMA FILA

Villa Pisani Bonetti e il Parco Ippodromo ospitano la terza tappa (su cinque in programma) dell’evento targato FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) Veneto – che erge il cavallo ad alfiere della cultura – il weekend dell’11-12 giugno, con un ricchissimo carnet di iniziative aperte al pubblico e tutte gratuite. Oltre al concorso di salto ostacoli, villaggio del bambino con battesimo della sella anche per adulti e gite in E-Bike nel territorio, i maestosi cavalli spagnoli saranno gli ospiti speciali che porteranno in campo spettacolari riprese di dressage grazie a UAIPRE, alla Scuola Equestre di Cordoba e ai portentosi cavalli dell’allevamento El Paolo Borracho. E ancora sfilate di auto storiche a cura dei Club Federati ASI, spettacoli di arte equestre, show di cavalli dietro i set cinematografici e visite culturali guidate alle bellezze di Lonigo.

Interverrà Vittorio Sgarbi, patron del progetto, che parlerà delle ville venete e presenterà il suo ultimo libro “Raffaello, figlio di un Dio minore”, oltre al convegno dell’IRVV. Cena charity, infine, a sostegno della Fondazione Gaia von Freymann, che porterà l’innovativo esoscheletro “Rewalk Robotics”.

Gli altri due eventi “Cavalli in Villa” sono in programma a Villa Caffo Navarrini di Rossano Veneto (VI) il 23-25 settembre, e a Villa Corner di Cavasagra di Vedelago (TV) l’1 e 2 ottobre.

Clicca QUI per il programma dettagliato della tappa “Cavalli in villa” a Villa Pisani Bonetti/Parco Ippodromo.