La passione e l’orgoglio collezionistico, sono andati in scena martedì 1° maggio, nel corso della “XXI Rievocazione Storica del Gran Premio di Napoli – Circuito di Posillipo”, patrocinata dal Comune di Napoli e organizzata dal Classic Car Club Napoli.
Di buon mattino si sono riuniti, su Viale del Virgiliano a Capo Posillipo, oltre 60 equipaggi che hanno condotto al via della “XXI Rievocazione Storica del Gran Premio di Napoli” meravigliose vetture d’epoca ma anche modelli di più recente produzione.
Interessante il parterre delle auto presenti: dalla “veteran” Lancia Artena del 1932 ad una magnifica e rara Devin Cars del 1954, passando per una superlativa Sylva Striker del 1974. E ancora un’americana da “Cuore e Batticuore” quale la Buick Riviera del 1971, quanto la romantica Simca Arond Grand Large del 1957. Alle ore 12.30 la carovana del Classic Car Club Napoli si è incolonnata per disputare la prova di abilità a cronometro. Questi i vincitori delle varie categorie: nella “PostVintage” successo di Teodoro Cotumaccio, su Lancia Artena, nella ”Classic” vittoria di Gianluca Spedaliere su Mercedes-Benz 190 SL, nella PostClassic, primo Salvatore De Pietro su Volkswagen Maggiolino, mentre nella “Modern” si è imposto di Giuseppe Borselleca su Lancia Fulvia Coupé. La premiazione ha avuto luogo nel corso della pausa conviviale organizzata presso la splendida Tenuta Cigliano.