È stato recentemente siglato l’accordo di collaborazione commerciale tra Asi Service ed Eni per i lubrificanti dedicati alle auto d’epoca.
Tale accordo nasce dalla reciproca volontà di mettere a frutto le reciproche esperienze per fornire agli associati Asi una gamma di prodotti di alta qualità denominata Agip Novecento.
La linea (Agip Novecento) è stata studiata appositamente per gli appassionati delle auto d’epoca che pretendono il massimo per i propri veicoli.
La gamma è trasversale a tutti gli impieghi, prevede i classici oli motore, suddivisi per periodo di immatricolazione dell’auto (1900-1950/1950-1970/1970-1990), 2 prodotti racing (10w-40 e 10w-60) e 3 lubrificanti dedicati ai veicoli pesanti (SAE 40-50 e SAE 15w-50). A ciò si aggiungono 3 oli per la trasmissione, 1 lubrificante protettivo per lunghe soste, 1 fluido freni e l’additivo benzina.
Eni ha riservato agli Associati ASI condizioni economiche molto vantaggiose rispetto ai listini standard, in assoluto le migliori di mercato. L’acquisto dei lubrificanti può avvenire su vari canali:
• Tramite uno dei 12 rivenditori autorizzati che consegnano il prodotto direttamente a domicilio.
• Tramite il proprio Club di riferimento che raccoglie le richieste degli associati.
E’ inoltre in via di definizione un network di officine autorizzate Agip Novecento nelle quali sarà possibile sia portare il prodotto acquistato in precedenza dal rivenditore, sia rifornirsi direttamente dall’officina al prezzo convenzionato.
L’e-commerce è un’altra modalità di acquisto che sarà resa disponibile nei prossimi mesi.
Eni e Asi si impegneranno nei prossimi mesi per la promozione di questa linea tramite la presenza di corner negli stand ASI in occasione delle maggiori fiere nazionali.
Maggiori informazioni e le schede tecniche dei prodotti sono disponibili su oilproducts.eni.com