Prima giornata di Verona Legend ospitata presso la Fiera di Verona. Lo stand Asi è al Padiglione 9.
Questo il programma odierno. Alle 12 “Asi si presenta”: Il Presidente Alberto Scuro insieme ai Consiglieri Federali neoeletti incontreranno rappresentanti delle Istituzioni e Presidenti di Club Federati ASI. Intervengono l’onorevole Giovanni Tombolato e l’ingegnere Giovanni Lanati del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Successivamente Stefano Chiminelli e Matteo Ametis direttore di Verona Innovazioni presentano un’iniziativa della Regione Veneto in tema di turismo e auto storiche. Alle 14.30 “Le corse dei pionieri”: Danilo Castellarin, Presidente Commissione Storia e Musei Asi intervisterà Umberto Voltolin, fondatore del Registro Nazionale Isotta Fraschini e Carlo Studlick, vicepresidente dell’Historic Club di Schio. Alle 15.30 “Gli albori dell’automobilismo nel Veneto” a cura di Stefano Chiminelli, Presidente CVAE, vicepresidente Museo Bonfanti-Vimar e responsabile editoriale Asi Service.
Esposte allo stand Asi una Isotta Fraschini Fenc del1908 della Collezione Saccardo, una Fiat 501S Superculasse Silvani del 1924 del Museo Nicolis, un Triciclo Perfecta-de Dion corsa 1889 della Collezione Dainelli, una Moto BSA-de Dion 1901 della Collezione Linari e Motori de Dion Bouton della Collezione Linari.
Si rammenta che i soci Asi, presentando la tessera Asi in corso di validità ed un documento d’identità potranno usufruire del biglietto ridotto al costo di €11 invece di €14.