
Il Commissario Straordinario dell’ACI, Generale Tullio Del Sette (al centro), con il Sub-Commissario Giovanni Battista Tombolato (a sinistra) e il Presidente ASI Alberto Scuro (a destra).
Incontro informale e cordiale nella sede nazionale ACI di Roma tra il Commissario Straordinario dell’Automobile Club Italia, Generale Tullio Del Sette, il Sub-Commissario Giovanni Battista Tombolato e il Presidente dell’ASI Alberto Scuro. Da entrambe le parti è stata espressa la volontà di lavorare insieme e di pianificare un nuovo confronto per avviare collaborazioni concrete e costruttive per il settore del motorismo storico.
La nomina del Commissario Straordinario Del Sette si è resa necessaria dopo l’annullamento della quarta elezione di Angelo Sticchi Damiani alla presidenza dell’Ente, avvenuta lo scorso ottobre. Il decreto di nomina, firmato dal ministro per lo Sport, Andrea Abodi, e controfirmato dal sottosegretario, Alfredo Mantovano, assegna a Del Sette “poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione” con l’obiettivo di garantire la continuità dell’Ente fino all’insediamento del nuovo presidente e degli organi collegiali.
Tullio Del Sette, nato a Bevagna (Perugia) il 4 maggio 1951, ha iniziato la carriera militare nel 1970 presso l’Accademia Militare di Modena. All’interno dell’Arma dei Carabinieri ha ricoperto vari ruoli fino ad essere nominato, nel dicembre 2014, Comandante Generale.