Manteniamo le buone abitudini e anche nel 2024 abbiamo rappresentato il motorismo storico all’Assemblea Nazionale dell’ANCI che si è svolta al Lingotto Fiere di Torino dal 20 al 22 novembre.
La 41^ edizione dell’Assemblea ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), la prima del nuovo presidente Gaetano Manfredi, ha fatto registrare presenze importanti e numeri da record. All’appuntamento hanno infatti partecipato le più alte cariche dello Stato: in apertura il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a chiusura dei lavori quello del Consiglio Giorgia Meloni in videocollegamento; sul palco nei diversi panel si sono alternati: 55 sindaci, 12 ministri e un sottosegretario.
I padiglioni del Lingotto hanno visto oltre 16 mila presenze complessive tra sindaci, amministratori, rappresentanti delle aziende ed ospiti, 100 relatori, 22 main partner, un’area Expo con 366 stand, 13 sale dove si sono svolti oltre 150 eventi a latere.
Migliaia di sindaci e amministratori locali con i quali si instaura sempre un dialogo proficuo, anche in virtù dei protocolli di intesa siglati da ASI, ANCI Città dei Motori.