PROSEGUE CON GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER I COMMISSARI TECNICI DI CLUB: AD OTTOBRE E NOVEMBRE LE ULTIME SESSIONI

Una delle ultime sessioni del “Percorso nazionale formativo per Commissari Tecnici di Club ASI e Presidenti dei Club in merito ai Regolamenti di Rilascio del CRS e del CI” ospitata a Ferrara nella sede del Club Officina Ferrarese.

Le Commissioni Tecniche ASI Auto e Moto stanno portando avanti un’importante serie di incontri regionali con i Commissari Tecnici di Club, al fine di implementare la loro formazione, ottimizzare le tempistiche e la precisione nel rilascio dei Certificati di Rilevanza Storica e dei Certificati di Identità.

Tale progetto, segnalato come “Percorso nazionale formativo per Commissari Tecnici di Club ASI e Presidenti dei Club in merito ai Regolamenti di Rilascio del CRS e del CI”, segue un razionale ben preciso: visto l’importante ruolo svolto dai Commissari Tecnici di Club, per filtrare e indirizzare le richieste dei tesserati volte ad ottenere il Certificato di Identità o il CRS, che è il documento basilare per acquisire lo status di veicolo di interesse storico e collezionistico a norma del Codice della Strada.

L’intento è quello di continuare il percorso formativo, costruttivo ed interattivo, già in atto da qualche anno, nato per chiarire dubbi o incertezze nell’interpretazione delle norme legislative vigenti, basato su un confronto, dal vivo, su problematiche o esigenze che emergono dal territorio, incontri fondamentali per la corretta gestione dei certificati, che aiuteranno ad evitare errori che possano compromettono e dilatare i tempi del corretto rilascio dei documenti richiesti.

Fino ad oggi sono stati realizzati incontri regionali in presenza in Lombardia, Veneto, Liguria, Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Piemonte ed Emilia-Romagna. Altri si sono svolti da remoto con i Club della Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e Campania. Entro la fine di ottobre chiuderanno il ciclo di incontri in presenza le riunioni in Puglia e Friuli-Venezia Giulia, e nel mese di novembre verrà realizzato un incontro da remoto con chi non abbia potuto partecipare alle sessioni già organizzate.

I presidenti delle Commissioni Tecniche ASI Auto Moto, Vittorio Valbonesi e Stefano Antoniazzi, sottolineano la grande partecipazione da parte dei Commissari Tecnici dei Club e l’ottima riuscita dell’iniziativa che proseguirà anche in futuro.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA