ASI PRESENTA LA PREMIERE INTERNAZIONALE DEL DOCUFILM: “VINCENZO LANCIA E LA NASCITA DELL’AUTOMOBILE MODERNA

TRAILER || Vincenzo Lancia e la nascita dell'automobile moderna

La casa di produzione Berlinetta Films, l’associazione Amici della Lambda e l’ASI organizzano la première internazionale del docufilm “Vincenzo Lancia e la nascita dell’automobile moderna”.

Una prima visione assoluta – in programma sabato 1° giugno al Cinema Lingotto di Torino – che ha già registrato il tutto esaurito!

A questa proiezione ne seguiranno altre in diverse location per soddisfare la curiosità di lancisti e appassionati!

Nel frattempo… godetevi il trailer!

Il film fornisce una documentazione piuttosto approfondita già dal titolo: “Vincenzo Lancia e la nascita dell’automobile moderna”. Sono molte, infatti, le innovazioni introdotte da Vincenzo Lancia nel settore automobilistico e ancora oggi il Grattacielo Lancia resta comunque una significativa memoria storica industriale nello skyline torinese.

Vincenzo brevettò, con la Lambda e l’Augusta, la costruzione monoscocca dell’auto: da allora sono state prodotte milioni di automobili basate su quell’invenzione; anzi, la stragrande maggioranza della produzione attuale in tutto il mondo. L’altro brevetto rivoluzionario è quello del motore a V stretto introdotto con la Lambda. L’ultimo motore V4 in produzione ha permesso alla Fulvia grandi successi commerciali e sportivi.