Mercoledì 4 ottobre sono stati consegnati i diplomi professionali a 15 allievi del Corso Professionale di Restauro Auto e Moto d’Epoca realizzato dal CAPAC (Politecnico del Commercio e del Turismo di Milano) in collaborazione con ASI, Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca e Registro Italiano Porsche 356. Anche la quinta edizione di questo interessante percorso formativo ha riscontrato un buon successo e la consegna dei diplomi avvenuta nella sede CAPAC di via Amoretti a Milano ha dato l’opportunità di incontrare i nuovi allievi dell’anno 2023/2024.
Il presidente del CAPAC, Simonpaolo Buongiardino, e il Direttore Formazione di Confcommercio Milano, Corrado Mosele, hanno esposto gli incoraggianti numeri dei corsi svolti dal 2018 ad oggi: ad esempio, oltre il 60% degli allievi diplomati (68 in totale nei cinque corsi) ha trovato subito lavoro – molti nelle stesse aziende nelle quali hanno svolto stage o apprendistato – e il 19% ha proseguito negli studi.
Quello del motorismo storico si conferma quindi un settore capace di offrire concrete opportunità professionali alle giovani generazioni in cerca di un’occupazione qualificata e appassionante, in particolare nell’ambito del restauro.