CHILOMETRI DI PASSIONE ALL’AUTODROMO DI IMOLA! DALL’8 AL 10 SETTEMBRE TORNA LA MOSTRA SCAMBIO DEL CRAME

Era il 1977 quando 14 ragazzi appassionati di motorismo decisero di organizzare a Tresigallo la prima storica Mostra Scambio. Ovviamente, come ogni novità, le problematiche furono molteplici, ma queste non scoraggiarono quei coraggiosi, anzi, servirono per trovare idee e soluzioni utili a porre le basi per quello che rappresenta oggi la Mostra Scambio di Imola. A quasi 50 anni di distanza la rassegna è diventata una delle più famose d’Europa e ogni anno conta migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo che, con la loro passione e dedizione, scrivono la storia di questo evento.

Duemila espositori e un mare di visitatori sono in arrivo all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, che apre i cancelli da venerdì 8 a domenica 10 settembre grazie all’organizzazione del Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca federato ASI. I biglietti di ingresso sono già in vendita sul circuito Ticketone a 12 euro (abbonamento per i tre giorni 36 euro). Tagliandi disponibili anche nei tre botteghini in loco (Museo, Rivazza e Gresini-Variante Alta), a 15 euro, nelle giornate di apertura dell’evento. Nel prezzo del biglietto è compresa la visita alla mostra “100 anni di passione automobilistica in Romagna” allestita presso il Museo Checco Costa all’interno del paddock.

Come da tradizione, gli espositori si dislocheranno lungo tutto il tracciato (1.800 piazzole interamente occupate), con il pubblico che avrà la possibilità di muoversi, oltre che a piedi, usufruendo di un servizio navetta gratuito che funzionerà ininterrottamente nelle giornate di sabato e domenica in orario di apertura al pubblico, collegando la zona box agli altri punti della pista. Orari della mostra scambio: venerdì 11-18; sabato 8-18; domenica 8-17.

ASI è presente con il proprio stand all’inizio della zona paddock come punto di ritrovo e di informazioni dove sono esposti due veicoli molto particolari: un motocarro Moto Guzzi Ercole del 1968 e un autocarro OM 469 del 1927. L’ideale per il nostro carico di passione!