Dopo il ricco calendario di eventi collaterali svoltisi a Bari nelle scorse settimane, finalmente si accendono i motori per la 7^ Rievocazione storica del Gran Premio di Bari. La città ospita la straordinaria sfilata di auto storiche organizzata da Old Cars Club e inserita come seconda tappa di ASI Circuito Tricolore.
Oggi, sabato 23 aprile, si aprono i paddock allestiti nella centrale piazza della Libertà per ospitare le vetture risalenti agli anni 1947-1956, periodo in cui si svolse lo storico Gran Premio di Bari.
Domenica 24 aprile, alle 10.00, la carovana si sposta alla Fiera del Levante per una sfilata all’interno dei viali dedicati alla rassegna ExpoLevante, dov’è presente il padiglione ASI dedicato ai veicoli storici. Dalle ore 15.00, poi, si entra nel vivo dell’evento con un’altra esposizione in corso Vittorio Emanuele. A seguire, alle ore 19.00, le auto partecipanti effettueranno un giro di ricognizione del circuito e, alle 21.00, in piazza Prefettura, grande apertura della 7^ Rievocazione del Gran Premio di Bari con il saluto del sindaco di Bari, Antonio Decaro, la presentazione delle vetture e l’avvio della notturna.
Lunedì 25 aprile, alle ore 9.30, parte la prima delle tre manches. A partire da piazza della Libertà, il circuito abbraccia tutto il borgo antico di Bari regalando emozioni agli equipaggi e agli spettatori, che possono riassaporare il ricordo dello storico tracciato del Gran Premio.
Sulle 50 vetture partecipanti spiccano i leggendari marchi Stanguellini, Cisitalia, Ferrari, Taraschi, Alfa Romeo, Maserati, Lotus. Tutti capaci di rievocare gli anni dei piloti del calibro di Ascari, Farina, Fangio, Gonzales, Bira, Taruffi e dell’indimenticabile Nuvolari. Testimonial della manifestazione è Cesare Fiorio, grande protagonista del motorismo italiano.
7^ RIEVOCAZIONE GRAN PREMIO DI BARI
Sito ufficiale: www.oldcarsclub.it
Facebook: https://www.facebook.com/Granpremiodibari/
Instagram: granpremiodibari_real
YouTube: Gran Premio Bari official urly.it/3m-92