Nel settimo appuntamento con le dirette streaming di Cultura Live, in programma questa sera alle 21.00, si parla di Itala e della sua incredibile storia come non l’avete mai sentita! Una marca all’avanguardia nei primi anni del Novecento, divenuta celebre in tutto il mondo grazie alla conquista del raid Pechino-Parigi del 1907. Vi racconteremo tutto insieme a Lorenzo Morello (Commissione Cultura ASI), Donatella Biffignandi (storica dell’auto), Davide Lorenzone (conservatore Museo Nazionale dell’Automobile di Torino) e Ferruccio Telò (Referente ASI Auto Centenarie): non mancate!
Le dirette streaming di “Cultura Live” sono iniziate 27 gennaio e proseguiranno fino al 17 marzo, ogni giovedì sera alle ore 21.00. La prima puntata è stata in sella alle “maximoto” italiane degli anni ’70, poi al volante della Fiat X1/9, quindi al Museo Alfa Romeo di Arese per festeggiare i 60 e i 50 anni di Giulia e Alfetta (10 febbraio) e una retrospettiva sull’indimenticabile Piero Taruffi. La prossima e ultima puntata sarà dedicata alle anticipazioni sul centenario dell’Aeronautica Militare Italiana che si festeggeranno nel 2023.
Per seguire le dirette streaming di “Cultura Live” è sufficiente collegarsi al sito www.asifed.it, alla pagina Facebook e al canale Youtube dell’ASI.