LA MANOVELLA DI GENNAIO È ONLINE! TUTTA DA SOGLIARE E DA LEGGERE PER INIZIARE L’ANNO CON UN PIENO DI PASSIONE

Il numero di gennaio della rivista è in distribuzione ma è già disponibile online l’edizione digitale, sfogliabile o scaricabile gratuitamente:

PDF completo
Versione sfogliabile

ECCO I PRINCIPALI SERVIZI

Il magico Rallye Montecarlo 1972 di Munari-Mannucci e della Lancia Fulvia HF 1.6: Cesare Fiorio racconta le emozioni vissute in prima persona nell’impresa che ha reso i rally popolari anche in Italia.

In Europa faceva freddo come in questi giorni, nel gennaio 1967. Non per la Scuderia Ferrari in trasferta a Daytona, nella calda Florida, dove il 5 e 6 febbraio si sarebbe corsa la celebre 24 Ore e il Cavallino avrebbe trionfato con tre P4 in parata ai primi posti. Uno di quei sei piloti protagonisti, Jean Guichet, racconta quella straordinaria impresa…

Addio a Frank Williams, scomparso il 28 novembre scorso a 79 anni dopo essere stato il team manager più longevo della Formula 1. È stato anche pilota e costruttore, debuttando nelle corse nel 1969: rigore, determinazione e coraggio hanno sempre accompagnato la sua vita.

Quando il Maggiolino… diventò Maggiolone! In occasione del lancio del nuovo “Model Year” 1971 del mitico Volkswagen, la Casa di Wolfsburg presentò un modello a prima vista simile al precedente ma in realtà completamente rinnovato e ridisegnato, con tante novità soprattutto sotto la carrozzeria.

Tutta la storia di Roberto Gallina, uno dei personaggi più eclettici del motociclismo italiano, capace di affermarsi a livello mondiale come pilota, team manager, progettista e costruttore.

Il motore quattro cilindri bialbero Alfa Romeo e l’evoluzione di un mito, che per quarant’anni è stato l’ambasciatore nel mondo per il Biscione. Ecco le tappe che l’hanno portato a diventare leggenda.

La Lotus Esprit, nata dal concept Silver Car di Giorgetto Giugiaro, ha avuto la sua consacrazione anche grazie ad una brillante carriera… cinematografica: oltre ad essere stata una delle “Bond car” più famose, è stata la protagonista di Pretty Woman, film culto degli anni ’90 con Julia Roberts e Richard Gere. I motori turbo e V8 l’hanno trasformata in una leggenda della produzione inglese.

Peter Williams è il centauro inglese – pilota e ingegnere votato all’avanguardia tecnica – che per tutta la sua carriera è rimasto fedele ad un solo marchio, quello della Norton. Come progettista lavorò alla Cosworth e alla Lotus.

Bugatti 100: l’aereo dimenticato. “Le rève blue”, il sogno di Ettore Bugatti che avrebbe dovuto conquistare il record mondiale di velocità, non solo non ha mai volato ma è stato quasi dimenticato.