A ROMA IL CONVEGNO ASI “FENOMENO CLASSICHE: I VEICOLI STORICI COME RISORSA PER IL SISTEMA PAESE”

L’Automotoclub Storico Italiano organizza il convegno nazionale intitolato “Fenomeno classiche: i veicoli storici come risorsa per il Sistema Paese”, in programma giovedì 25 novembre alle ore 16.00 presso il Marriott Park Hotel di Roma.

Oltre al Presidente dell’ASI Alberto Scuro, interverranno numerosi rappresentanti delle istituzioni e della politica nazionale, ad iniziare da Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo, proseguendo con Alessandro Morelli, Viceministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, con l’Onorevole Giovanni Tombolato, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i Veicoli Storici, con Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina Spa e Vicepresidente ASI, Enzo Bianco, Presidente del Consiglio Nazionale ANCI, Ivan Drogo Inglese, Presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano, Danilo Moriero, Segretario Generale Città dei Motori, Edoardo Magnone, Presidente del Registro Fiat Italiano.

Il motorismo storico è davvero un elemento chiave per rimettere in moto questa bellissima macchina che si chiama Italia e l’ASI prosegue con coerenza e concretezza il suo percorso virtuoso in ambito sociale e culturale al servizio delle istituzioni. Il motorismo storico non è solo passione ma è un settore che offre grandi opportunità per lo sviluppo del Paese.

Il convegno, inoltre, aprirà la “Convention ASI 2021 – Insieme per crescere” nella quale sono coinvolti tutti i Club Federati ASI per lavorare in sinergia e coordinare i tanti mondi che compongono l’ASI nell’ottica di stabilire nuovi obiettivi per la promozione e la tutela del motorismo storico. Venerdì 26 novembre saranno quindi organizzati dieci gruppi di lavoro per discutere e approfondire le principali tematiche che riguardano la vita dei Club, della Federazione e dell’intero settore.

L’accesso al Convegno è limitato e con obbligo di green pass e previa registrazione inviando una email all’indirizzo: conventionasi2021@asifed.it.