ASI CIRCUITO TRICOLORE: IL SETTIMO SIGILLO CON LA SETTIMANA MOTORISTICA BRESCIANA

La Settimana Motoristica Bresciana sta già scaldando i motori: è davvero tutto pronto per accogliere, dal 3 al 5 settembre, uno spettacolo sensazionale, una manifestazione senza eguali, la “rievocazione di eventi storici internazionali, auto e moto ante 1918” inserita nel prestigioso ASI Circuito Tricolore come “settimo sigillo” di questa prima stagione.

Il merito di questa iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è degli organizzatori e promotori che ne hanno ispirato e progettato ogni singolo dettaglio: il Musical Watch Veteran Car Club di Brescia, naturalmente federato ASI.

I partecipanti sono attesi venerdì 3 settembre a Villa Fenaroli di Rezzato, alle porte di Brescia. Sabato 4, il museo itinerante partirà alla volta di Cremona passando per Manerbio e Pontevico, fino all’arrivo in piazza Marconi di Cremona accolti dalla Fanfara Provinciale dei Bersaglieri “Magg. Pietro Triboldi”. A seguire la parte culturale con le visite al Museo del Violino, Museo Civico, Museo Archeologico, Duomo Battistero e Torrazzo.

Domenica 5 settembre, la carovana attraverserà la Franciacorta in direzione Sulzano dove le vetture saranno esposte sul lungolago mentre gli equipaggi si godranno una mini crociera nell’attesa di pranzare a Montisola dove beneficeranno di un panorama unico.

La Settimana Motoristica Bresciana è una manifestazione fatta di passione, che esalta il territorio ma, allo stesso tempo, ne travalica i confini, vantando un respiro davvero internazionale. Regala a tutti gli appassionati, esperti, neofiti e curiosi un’opportunità unica: quella di ammirare e conoscere vetture dal sapore antico, dai disegni e dai meccanismi di un tempo, ma con aspirazioni moderne e all’avanguardia.

Qualche numero è d’obbligo, per delineare il profilo di questa manifestazione, che si rifà ai fasti di un evento d’avanguardia di inizio ‘900: 45 mezzi, tutti rigorosamente costruiti prima del 1918, provenienti da 6 diversi Paesi del Vecchio Continente. Il raduno itinerante tra i più affascinanti del mondo, che può vantare la partecipazione dei gioielli a motore più preziosi, a due, tre e quattro ruote: motociclette, tricicli, quadricicli, auto e autocarri.