Il 15 luglio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto la delegazione di Museimpresa, rappresentata dal Presidente Antonio Calabrò, dalle due vice presidenti Silvia Nicolis e Francesca Appiani e dal segretario generale Marta Gianzini, in occasione del 20° anniversario della fondazione dell’Associazione.
Silvia Nicolis è presidente del Museo Nicolis di Villafranca di Verona, importante realtà del motorismo storico federato ASI e inserito nella rete di ASI Musei, e oltre a ricoprire il ruolo di vice presidente di Museimpresa è anche componente del Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria.
Museimpresa, fondata nel 2001 è oggi una rete unica a livello europeo con 100 musei e archivi associati ed oltre un milione di visitatori all’anno. L’associazione riunisce il patrimonio della nostra storia produttiva e imprenditoriale: un racconto della cultura e della creatività made in Italy attraverso oggetti, documenti, immagini, fotografie, filmati e audio custoditi nei musei e negli archivi delle imprese italiane.