GIOVANNI TOMBOLATO E LE TARGHE ORIGINALI: “IL SETTORE MERITA MOLTA ATTENZIONE”

Il deputato leghista Giovanni Tombolato.

IL DEPUTATO LEGHISTA PRIMO FIRMATARIO DELL’EMENDAMENTO SULLE TARGHE ORIGINALI PER I VEICOLI STORICI: “UN PROVVEDIMENTO DI BUON SENSO, CHE VA INCONTRO AI DESIDERI DEGLI APPASSIONATI E CREA NUOVE OPPORTUNITÀ PER LO STATO”

Con l’emendamento sul recupero e l’utilizzo delle targhe originali per i veicoli storici l’ASI e il mondo del collezionismo hanno ottenuto un importante risultato e gli appassionati hanno realizzato un sogno inseguito da tempo. Dietro a questo risultato c’è un grande lavoro di squadra che ha visto in campo l’ASI, gli enti certificatori riconosciuti dall’art. 60 del Codice della Strada e gli esponenti di governo che hanno dimostrato apertura al dialogo, sensibilità nei confronti del settore e concreta collaborazione nel formulare norme idonee per i veicoli storici.

Primo firmatario dell’emendamento appena approvato insieme alla Legge di Bilancio 2021 è il deputato leghista Giovanni Tombolato, segretario della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni alla Camera. “La mia passione per i motori e per la loro storia – ha sottolineato Tombolato – mi porta a seguire un settore che merita molta attenzione da parte del legislatore. In questo senso, ASI ed il suo presidente Alberto Scuro si stanno dimostrando interlocutori seri e competenti, con i quali si proseguirà a lavorare su normative dedicate e di buon senso, sotto il profilo pratico, culturale ed economico. I veicoli storici sono un patrimonio da preservare: consentire ai collezionisti l’utilizzo della targa di prima immatricolazione è un modo per andare incontro a questo mondo di passione. Insieme ai senatori della Lega Maria Gabriella Saponara e Stefano Corti e con il contributo agli onorevoli Massimo Garavaglia, già in Commissione Bilancio, e Guido Guidesi, capo Dipartimento Attività Produttive del nostro partito, abbiamo steso un testo che mira alla piena fattibilità dell’iniziativa. Un emendamento di buon senso ed una concreta opportunità economica per lo Stato”.