I CAMION STORICI SUL SENTIERO DELLE ARGILLE

Macintosh HD:Users:Giuseppe:Desktop:Copia di Logo ASI HD copia.pngIl 17 e 18 ottobre scorso, in occasione della Festa dell’Autotrasporto organizzata dal FAI Emilia che si è svolta presso l’Autoporto di Sassuolo, il Circolo Italiano Camion Storici “Gino Tassi”, in collaborazione con la Mineraria di Boca e Trasporti Ruggi, ha dato vita alla prima edizione del Raduno storico “Il Sentiero delle Argille”.

Hanno partecipato circa quaranta mezzi con partenza dall’Autoporto di Sassuolo, percorrendo lo storico “sentiero delle Argille” con destinazione il Bacino della Dorgola a Carpineti di Reggio Emilia.

Il gruppo ha fatto sosta presso le vecchie cave di proprietà di Ruggi, dove i camion caricano l’argilla per fornire le ceramiche del distretto di Sassuolo e dintorni.

Gli equipaggi si sono ritrovati presso il Museo Umberto Panini di Modena dove hanno potuto ammirare una delle più belle collezioni di auto Maserati meravigliosamente custodite.

La domenica, per l’intera giornata, i mezzi storici sono stati in mostra statica presso l’Autoporto di Sassuolo ospiti del FAI Emilia.