Anche quest’anno Asi si accinge a vivere da protagonista Verona Legend in programma domani e domenica alla Fiera di Verona. Lo stand Asi sarà allestito al Padiglione 9. In bella mostra saranno esposte una Isotta Fraschini Fenc del1908 della Collezione Saccardo, una Fiat 501S Superculasse Silvani del 1924 del Museo Nicolis, un Triciclo Perfecta-de Dion corsa 1889 della Collezione Dainelli, una Moto BSA-de Dion 1901 della Collezione Linari e Motori de Dion Bouton della Collezione Linari.
Variegato il programma. Si inizierà domani alle 12 con “Asi si presenta”: Il Presidente Alberto Scuro insieme ai Consiglieri Federali neoeletti incontreranno rappresentanti delle Istituzioni e Presidenti di Club Federati ASI. Alle 14.30 “Le corse dei pionieri”: Danilo Castellarin, Presidente Commissione Storia e Musei Asi intervisterà Umberto Voltolin, fondatore del Registro Nazionale Isotta Fraschini e Carlo Studlick, vicepresidente dell’Historic Club di Schio. Alle 15.30 “Gli albori dell’automobilismo nel Veneto” a cura diStefano Chiminelli, Presidente CVAE, vicepresidente Museo Bonfanti-Vimar e responsabile editoriale Asi Service.
Domenica si inizierà alle 11.30 con Asimotoshow: le ultime notizie alla vigilia dell’evento internazionale di Asi in programma a Varano de Melegari dal 24 al 26 maggio; sarà presente Palmino Poli , Presidente della Commissione manifestazioni moto. Alle 12: “Audacia, coraggio e motivazioni dei centauri di fine ‘800 e primi ‘900” con Luca Manneschi della Commissione Cultura Asi. Alle 12.30: “La tecnica messa a nudo”, smontaggio e descrizione di un motore de Dion Bouton, a cura di Graziano Dainelli e Luca Linari del Club Moto d’Epoca Fiorentino.
Si rammenta che i soci Asi, presentando la tessera Asi in corso di validità ed un documento d’identità potranno usufruire del biglietto ridotto al costo di €11 invece di €14.