TORNA POLTU QUATU CLASSIC: IN SARDEGNA DAL 10 AL 12 LUGLIO

Il Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic torna sulla scena dei grandi eventi internazionali con la quinta edizione che si svolgerà dal 10 al 12 luglio sulle strade della Costa Smeralda con il patrocinio dell’Automotoclub Storico Italiano. Ospite d’onore sarà il pilota francese Gerard Larrousse sulla Porsche 917 in livrea “hippie” con la quale concluse al secondo posto la 24 Ore di Le Mans 1970 insieme a Willi Kauhsen.

La giuria del Concorso è presieduta dallo storico dell’automobile Paolo Tumminelli e con lui ci saranno il designer Fabrizio Giugiaro, il rappresentante FIVA Emmanuel Bacquet, il presidente dell’ASI Alberto Scuro, il fondatore di Auto Classic Luciano Bertolero, i CEO di Petrolicius, Car and Vintage e Classic Driver Afshin Behnia, Alberto Vassallo e Philip Rathgen. La giuria internazionale di Poltu Quatu Classic 2020 è completata da Carlo Di Giusto (Editoriale Domus), Enrico Renaldini (www.garedepoca.com), Shinichi Ekko (Maserati Club Japan), Augustin Sebatié-Garat (RM Sotheby’s), Valentino Balboni (ex collaudatore Lamborghini) e Ted Gushue (fotografo).

La GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro porterà in Sardegna in anteprima mondiale i due prototipi che avrebbero dovuto essere presentati al Salone di Ginevra (cancellato causa emergenza Covid-19): la futuristica GFG VISION 2030 e la Bandini Dora, barchetta 100% elettrica che rilancia il celebre marchio italiano fondato nel 1946 da Ilario Bandini.

Le auto partecipanti a Poltu Quatu Classic sono suddivise in sette classi: Racing Legends, Youngtimer, Forever Young, Mille Miglia® Bond, Wonderful Coupé, La Grande Sfida e l’ormai tradizionale La Dolce Vita, dedicata ai modelli protagonisti degli anni ’50 e ’60.