Domenica 29 settembre 2019 si celebrerà la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, iniziativa promossa da ASI e nata nel 2018. Lo scorso anno vi avevano aderito oltre cento club federati all’Ente, su tutto il territorio nazionale: avevano organizzato eventi per portare all’attenzione della cittadinanza la storia del motorismo, in tutte le sue forme ed espressioni.
Sulla base di quella positiva esperienza, l’iniziativa verrà ripetuta e ampliata grazie all’entusiasmo di tanti nuovi club che si mobiliteranno per l’occasione: raduni, esposizioni, mostre tematiche, convegni e tutto ciò che potrà raccontare la storia del motorismo, con l’obiettivo di far conoscere e comprendere quanta cultura c’è intorno a questo settore.
Per la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca 2019 la Commissione Storia e Musei dell’ASI sta imbastendo un’iniziativa che permetterà agli appassionati di visitare gratis, il 29 settembre, alcuni dei siti più importanti. All’iniziativa hanno già aderito alcune collezioni e l’elenco degli aderenti sarà pubblicato sul sito www.asifed.it.